CORSO ON-DEMAND
ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Durata: 2 Lezioni [Ore totali: 3]
Un corso tenuto da un super esperto in rendicontazione dei progetti europei per imparare a gestire un progetto dal punto vista vista amministrativo-finanziario della gestione e del controllo di progetto e della rendicontazione.
Questo Corso offre avanzate metodologie di rendicontazione economico-finanziaria dei progetti, con una analisi dettagliata dei programmi più importanti ed una disamina comparativa integrata per orientarsi tra le diverse modalità richieste. Approfondirai ii criteri finanziari e gestionali con i quali la Commissione Europea controlla i progetti a valere sui diversi programmi.
Quando parliamo di progetti europei parliamo infatti di soldi!
Sia nella fase di stesura di un progetto, quando cerchiamo di capire quanti soldi occorrono e come dare il giusto budget alle varie attività, sia nella fase successiva, dopo avere ottenuto i fondi, è fondamentale fare bene i conti.
Se il budget del progetto non è convincente, il progetto non otterrà il finanziamento, ma se la rendicontazione non viene fatta nel migliore dei modi, i finanziamenti possono essere bloccati e questa è un rischio che gli europrogettisti esperti conoscono molto bene.
Oggi i settori coinvolti dai fondi europei sono tantissimi: ambiente, occupazione, cultura, formazione, istruzione, ricerca, PMI e servizi alle imprese, turismo e comunicazione.
Davvero chiunque, da qui ai prossimi sette anni, avrà una chance di far crescere la propria organizzazione, azienda, associazione, idea progettuale grazie ai fondi comunitari e cercherà specialisti che possano sostenerlo e aiutarlo nella parte di buget e rendicontazione del progetto.
Inoltre con i fondi di Next Generation EU e il PNRR le richieste da parte di enti pubblici e privati, imprese e associazioni per accedere ai fondi stanno aumentando così come la richiesta di figure professionali preparate in questo campo.
Il corso è rivolto a consulenti, commercialisti, contabili, accountant professionisti, dipendenti del settore pubblico e privato che vogliono acquisire una conoscenza professionale in materia di rendicontazione dei fondi comunitari.
In offerta a 97 euro anziché 299 euro (Iva 21% NL escl.)
Questo Corso offre un percorso completo in cui i partecipanti approfondiranno le migliori tecniche e metodologie di preparazione finanziaria della proposta, finanziamento, gestione amministrativa del progetto e rendicontazione, comprendenti elementi di best practice ed esempi di budget di progetti finanziati di rilievo internazionale.
La figura di esperto in gestione finanziare e rendicontazione dei progetti europei è richiestissima nel mercato del lavoro.
Le lezioni vengono condotte esclusivamente da veri professionisti del settore – di chiara fama – con esperienza pluriennale sul campo.
Orientarsi nel complesso sistema delle sovvenzioni e dei finanziamenti dell’Unione europea non è facile, consigliamo questo corso agli operatori che già utilizzano strumenti comunitari per consolidare le proprie conoscenze in un quadro teorico e metodologico appropriato e anche ai commercialisti che vogliono ampliare il proprio raggio di azione supportando enti e imprese nella corretta gestione dei fondi comunitari.
Quando vuoi, da qualsiasi device, per 6 mesi.
Inizia subito e dai al tuo progetto una grande opportunità di essere realizzato.
In offerta a 97 euro anziché 299 euro (Iva 21% NL escl.)
PROGRAMMA DELLE LEZIONI
EUROPA Business School, Amsterdam | Barcellona
educational division ©Diari BV, Jan van Galenstraat 335 - 1061AZ Amsterdam - KvK 72771097 - NL
Termini e condizioni - Informativa sulla privacy