QUANDO: 31 GENNAIO/1 FEBBRAIO 2025 – DURATA: 2 GIORNI, 14 ORE
Rappresenta un'occasione importante di consulenza e coaching per lavorare sul proprio progetto, valorizzarlo sotto la guida di progettisti senior, e mettere alla fine in campo una candidatura davvero forte per vincere il bando prescelto.
Un momento di formazione per dare supporto alle tue idee di progetto personali e ottenere consigli professionali su quale sia la strada giusta per portarle avanti.
E’ un vero e proprio momento di incontro, confronto ed esperienza, tre ingredienti che stanno dietro la creazione di ogni progetto vincente.
Molto di più di un laboratorio live, un vero e proprio Ispirational Field Trip dove vivere il fermento creativo, l’esperienza di scrittura di bando e il rigore della metodologia applicata, col valore aggiunto del networking dei compagni di classe. Finalmente in presenza!
Destinato sia a chi vuole ricevere supporto concreto da professionisti sia ad un progetto che si è già iniziato, sia che si sta per sviluppare.
Il Corso è in formula “open”, è aperto a tutti e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso.
Il mondo dei progetti europei, con la sua programmazione settennale, si muove velocemente. La nostra mission è spingere le organizzazioni e gli individui a costruire le capacità per avere successo in uno scenario altamente competitivo.
La Live Factory di Europa Business School offre apprendimento e sviluppo in presenza pratici per realizzare il potenziale delle tue idee.
La LIVE FACTORY prevede il seguente PROGRAMMA:
Prima dell’inizio del corso, è richiesto ai partecipanti di inviare un abstract sintetico del proprio progetto, con indicazione di programma e call eventualmente scelti.
Giorno 1 >> 9.30/11 Laboratorio - Fase di diagnosi in cui formulare le domande che facciano emergere la natura dei vari problemi, relativi ai progetti dei partecipanti (per ogni diverso programma della Commissione Europea interessato).
11/11.45 Lezione frontale sulle tecniche di europrogettazione
11.45/13.30 Laboratorio - Fase di analisi in cui guidare i gruppi – composti in base al programma UE prescelto - ad individuare i potenziali punti da valorizzare di ogni idea progettuale
13.30/14.30 Lunch break
14.30/17.00 Laboratorio continuo di redazione dei progetti
Giorno 2 >> 9.30/11 Laboratorio - Fase propositiva in cui sollecitare i partecipanti ad individuare le strategie migliori per scrivere con chiarezza un progetto vincente, senza trascurare nessuna sezione dell’application form.
11/11.45 Lezione frontale sulle tecniche di europrogettazione
13.30/14.30 Lunch break
14.30/16.30 Laboratorio continuo di redazione dei progetti
16.30/17.00 Esposizione, analisi e confronto finale sull’avanzamento dei progetti.
SMARTSQUARE ROMA > SALA MEETING A DUE PASSI DALLA STAZIONE TERMINI
In 5 minuti a piedi dal treno alla Live Factory.
EUROPA Business School, Barcellona
educational division ©Eustoribcn SL - 08005 Barcelona